Settimana bianca

ALTERNATIVA

Il programma potra’ subire in qualsiasi momento dei cambiamenti in base all’evoluzione della situazione sanitaria (Covid-19).

Lo sci club Onsernone organizza ogni anno una settimana di corso con i nostri ragazzi, è aperta a tutti i soci OG dai 6 ai 18 anni.

Quest’anno vista la situazione sanitaria, abbiamo deciso di proporre un programma alternativo alla settimana. Faremo le classiche uscite come al sabato (andata e ritorno) nelle stazioni della nostra zona. seguiranno maggiori dettagli.

Dove:

TICINO/GRIGIONI

Quando:

dal 26 al 31 dicembre 2019

Direzione del corso:

Beldì Matteo – Kunz Andrì

Monitori:

Monitori GS Sci Club Onsernone

Costo:

40 Fr. al giorno (come le uscite del sabato)

Nel prezzo e compreso:

viaggio, pranzo, istruzioni sci-snow, impianti di risalita

Iscrizione:

Entro il 7 dicembre 2020 per e-mail

Orari:

Gli stessi delle uscite del sabato

Assicurazione:

Ogni partecipante deve avere un’assicurazione privata. Lo Sci Club declina qualsiasi responsabilita’ in caso di incidente o perdita di materiale.

Importante:

Comunicare eventuali necessità particolari per il bambino (intolleranza,allergie, medicamenti, ecc..)

VALUTAZIONE DEL PROPRIO LIVELLO

Principiante:

1. Non ho mai messo gli sci o non ho mai messo lo snowboard.

2. Ho messo gli sci o ho messo lo snowboard una o due volte ma ho ancora grandi difficoltà a frenare, curvare o prendere un impianto di risalita (piattello e ancore).

Iniziato:

1. Ho messo gli sci o ho messo lo snowboard almeno un paio di giornate, sono in grado di frenare e di curvare ma prendo i principali impianti di risalita con ancora qualche difficoltà.

Medio:

1. Prendo gli impianti di risalita (piattello e ancore) senza difficoltà.

2. Scendo senza problemi e in modo abbastanza “fluido” da una pista di media difficoltà curvando dalle due parti.

Buono:

1. Scio padroneggiando una certa tecnica e velocità.

2. Si parte dal presupposto che le basi tecniche siano ben acquisite, per proporre esercizi di livello più alto.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: