Schermata20150623alle160406

PROGRAMMA- USCITA DEL SABATO

Durante la stagione invernale lo Sci Club organizza diverse uscite con i nostri ragazzi. Qui troverete informazioni importanti sulle uscite del sabato. La destinazione viene scelta in settimana in base alle condizioni d'innevamento.

Importante!

Sci e Snowboard devono essere controllati prima della stagione invernale in negozi specializzati. Il controllo è necessario per la vostra sicurezza, onde evitare che l’attrezzatura possa essere la causa di inutili incidenti.

Comunicare eventuali necessità particolari per il bambino (intolleranza,allergie, medicamenti, ecc..)

Il casco è obbligatorio per tutti i partecipanti. La sicurezza prima di tutto!

Sono vivamente consigliati gli occhiali da sole o gli “occhialoni” con qualsiasi tempo, per proteggere gli occhi dall’aria, dal sole e dalla neve. È inoltre utile indossare una sciarpa per proteggere il collo, il mento e le labbra dall’aria fredda, crema solare.
Tutte le attrezzature, sci, snowboard, bastoni, casco,… devono essere contrassegnate con il nome.

Iscrizione:

Tramite e-mail premi qui.., deve avvenire entro il martedì precedente all'uscita.

Costo:

Il costo delle uscite è di 40.- Fr. per persona. Il prezzo comprende la trasferta, la giornaliera, il pranzo, la lezioni di sci o snowboard e la sorveglianza.
I soldi sono da consegnare alla mattina al responsabile.

Assicurazione:

Ogni partecipante deve avere un'assicurazione privata. Lo Sci Club declina qualsiasi responsabilita' in caso di incidente o perdita di materiale.

Orari:

7.15 Russo

7.20 Mosogno

7.25 Berzona (Segheline)

7.30 Loco Posta

7.35 Loco Pesa

7.40 Auressio

7.50 Verscio

8.00 Solduno

8.05 Ascona (distributore Coop)

8.10 Magadino

a richiesta altre fermate tel: 075.423.74.71

Valutazione del proprio livello

Principiante:

1. Non ho mai messo gli sci o non ho mai messo lo snowboard.

2. Ho messo gli sci o ho messo lo snowboard una o due volte ma ho ancora grandi difficoltà a frenare, curvare o prendere un impianto di risalita (piattello e ancore).

Iniziato:

1. Ho messo gli sci o ho messo lo snowboard almeno un paio di giornate, sono in grado di frenare e di curvare ma prendo i principali impianti di risalita con ancora qualche difficoltà.

Medio:

1. Prendo gli impianti di risalita (piattello e ancore) senza difficoltà.

2. Scendo senza problemi e in modo abbastanza “fluido” da una pista di media difficoltà curvando dalle due parti.

Buono:

1. Scio padroneggiando una certa tecnica e velocità.

2. Si parte dal presupposto che le basi tecniche siano ben acquisite, per proporre esercizi di livello più alto.