Schermata20150623alle160406

PROGRAMMA - SETTIMANA BIANCA

DSCN9175

Lo sci club Onsernone organizza ogni anno una settimana di corso con i nostri ragazzi, è aperta a tutti i soci OG dai 6 ai 18 anni.

Dove:

SAINT LUC (SVIZZERA)

Quando:

dal 26 al 31 dicembre 2017

Direzione del corso:

Beldì Matteo - Kunz Andrì

Monitori:

Monitori GS Sci Club Onsernone

Costo:

330 Fr. soci e domiciliati in valle (grazie al contributo dei Comuni ed Enti)

370 Fr. non Domiciliati

Nel prezzo e compreso:

viaggio, pernottamento, colazione, pranzo, cena, istruzioni sci-snow, impianti di risalita

Iscrizione:

Entro il 1 dicembre 2017 per e-mail: premi qui...

Orari:

Saranno comunicati in seguito

Assicurazione:

Ogni partecipante deve avere un'assicurazione privata. Lo Sci Club declina qualsiasi responsabilita' in caso di incidente o perdita di materiale.

Importante:

Comunicare eventuali necessità particolari per il bambino (intolleranza,allergie, medicamenti, ecc..)

Valutazione del proprio livello

Principiante:

1. Non ho mai messo gli sci o non ho mai messo lo snowboard.

2. Ho messo gli sci o ho messo lo snowboard una o due volte ma ho ancora grandi difficoltà a frenare, curvare o prendere un impianto di risalita (piattello e ancore).

Iniziato:

1. Ho messo gli sci o ho messo lo snowboard almeno un paio di giornate, sono in grado di frenare e di curvare ma prendo i principali impianti di risalita con ancora qualche difficoltà.

Medio:

1. Prendo gli impianti di risalita (piattello e ancore) senza difficoltà.

2. Scendo senza problemi e in modo abbastanza “fluido” da una pista di media difficoltà curvando dalle due parti.

Buono:

1. Scio padroneggiando una certa tecnica e velocità.

2. Si parte dal presupposto che le basi tecniche siano ben acquisite, per proporre esercizi di livello più alto.