Schermata20150623alle160406

BLOG- 2014

SETTIMANA BIANCA 1.1-6.1.2014 - Macugnaga

 

Mercoledì 01 Gennaio 2014

Siamo arrivati a Macugnaga, il viaggio è stato molto bello ed è andato tutto bene.

All’arrivo abbiamo aspettato che liberassero il posteggio dalla neve.

A cena abbiamo mangiato ravioli e insalata. Dopo cena abbiamo preparato le squadre per i giochi della settimana. Alle 22:30 siamo andati a dormire per essere in forma per la prima giornata di sci e snowboard.

Giovedì 02 gennaio 2014

Diana alle 07:45 con la campanella del Matte, una buona colazione per affrontare la giornata di oggi. Il tempo era variabile con neve, nel pomeriggio è uscito il sole. La neve era perfetta e ci siamo divertiti tanto. A pranzo abbiamo mangiato le tagliatelle alla bolognese e un budino alla vaniglia. Per cena abbiamo mangiato patatine fritte, petto tacchino e torta al cioccolato. I giochi sono stati vissuti intensamente, in testa alla prima gara ci sono i gruppi neri e rossi a pari punti.

Venerdì 03 Gennaio 2014

La seconda giornata è stata molto bella. Come sempre è cominciata con una buona colazione. Dopo un’ottima e lunga sciata, i nostri cuochi erano già pronti con una squisita pasta alla carbonara e una macedonia di frutta. La meteo ci ha stimolati anche al pomeriggio. Dopo una buona merenda e una bella doccia abbiamo cenato alla grande: purea di patate, piselli e carote, spezzatino e budino al cioccolato. I giochi si sono svolti più tranquillamente, questa volta in testa c’è il gruppo dei gialli, ed è ora di andare a dormire, buona notte.

Sabato 04 Gennaio 2014

La giornata è iniziata con un bianco risveglio, la meteo non ci ha comunque bloccati: GRINTOSI SIAMO ANDATI ALLA CONQUISTA DEL MONTE ROSA E DELLE SUE PISTE. A pranzo abbiamo mangiato risotto e pollo al curry e frutta come dessert, buonissimo come sempre. Il pomeriggio è rimasto invariato, ci siamo divertiti un sacco. A cena abbiamo gustato delle buone pommes frittes e arrosto, dopo cena abbiamo festeggiato, come ogni anno, il compleanno del Ludo con la torta e i pasticcini. I giochi, magicamente organizzati dalla Ursi sono stati molto divertenti, il vincitore finale sarà proclamato durante l’ultima serata, purtroppo già domani.

Domenica 05 Gennaio 201

La giornata è cominciata nuvolosa e con gli impianti senza corrente, per far passare il tempo abbiamo fatto dei giochi. Quando siamo riusciti a prendere la seggiovia la corrente è andata via di nuovo. Da lì è venuta l’idea di fare un salto…che è stato prontamente costruito. A pranzo abbiamo mangiato pasta fresca al pomodoro con prosciutto e insalata (cit. DOC). Al Pomeriggio abbiamo fatto le foto di gruppo e dopo la modifica del salto e l’installazione delle telecamere i bambini si sono divertiti tanto. La Katia farà il video delle nostre prodezze. Dopo i salti tutti hanno cenato, mangiando pesciolini Findus con patate bollite. Dopo cena c’è stata la classica e divertentissima disco festa, il vincitore dei giochi è il gruppo “NERO”. Un’altra premiazione è stata quella famosissima del “GÜZZ”, che si è svolta via telefono perché il vincitore è il futuro coach MATTEO!!! (a causa di forze maggiori non presente). Adesso è ora di andare a letto, per prepararsi al ritorno in Ticino.

Lunedì 06 gennaio 2014

La sveglia è suonata alle 08:00, dopo colazione è tempo di preparare le valigie. Dopo un ordinato caricamento delle borse e degli attrezzi meccanici per la pratica degli spot invernali sulla neve siamo, purtroppo, dopo una bellissima settimana, ritornati in Ticino.

RINGRAZIAMENTI:

LA CUCINA

I BAMBINI CHE HANNO PARTECIPATO ALLA SETTIMANAI MONITORI